Nei saloni storici di Villa Cora, al piano terra della struttura, sarete inebriati da un’evocativa atmosfera barocca fatta di statue, affreschi, tende pregiate, caminetti decorati che irradiano grazia e bellezza.
Un fascino unico, dovuto anche a meticolosi lavori di restauro eseguiti rispettando gli elementi originali, che trascende l’ordinario offrendo una location sontuosa ma funzionale per eventi, presentazioni e pranzi aziendali.
La Sala Moresca, dove echi d’Oriente si intrecciano con lo stile eclettico tipico della villa, è lo spazio ideale per meeting di lavoro e cene di rappresentanza.
Il Salone degli Specchi, la sala più ampia e maestosa della Villa, da sempre considerata anche la sala da ballo più incantevole della città di Firenze, trasforma ogni evento in un capolavoro. L’ambiente, arricchito da originali decori in stile barocco, si adatta perfettamente a serate eleganti con musica eseguita al piano, completate da una vista impareggiabile sui paesaggi romantici che incorniciano la città.
La Sala delle Carte vi invita a momenti di tranquillità, a sorseggiare una tazza di tè o a perdervi tra le pagine di un buon libro. L’adiacente Sala Bianca incanta con un maestoso camino in marmo di Carrara, caratterizzato dalla presenza di una statua neoclassica.
Infine il Rooftop, la terrazza panoramica di oltre 150 metri quadri sospesa su Firenze. Quando il sole si tuffa dolcemente nell'orizzonte, la città si veste di luce attirando su di sé sguardi e ammirazione.